Trasformare una gonna vintage in un top alla moda

Standard
Trasformare una gonna vintage in un top alla moda

Ecco cosa vi racconto oggi la trasformazione di una gonna vintage in un capo più moderno
Ho acquistato questa gonna in un negozietto che ha molte cose vintage

Mi sono accorta che era troppo lunga, ma mi sono ripromessa di rifare l’orlo per adattarla alle mie “minimisure”

Ma come spesso mi succede lascio che il tempo passi e i progetti si accavallino e si moltiplichino all’infinito 😎 cosicché anche questa gonna è rimasta per molto tempo nel cassetto. Ogni volta che mi capitava tra le mani mi ripromettevo di sistemarla perchè mi piaceva molto sia il materiale che il colore (che in questa foto non si vede bene), ma niente da fare fino a quando…

…mia figlia l’ha vista ed ha espresso il desiderio di avere un top alla moda trasformando questa gonna che la ispiravo tanto!

Ok, ognuno di noi ha il suo punto debole ed il mio è la princess! Le ordina ed io eseguo! Anche perchè lei è una goccia cinese e fino a che non ottiene ciò che vuole continua a formulare la richiesta fino a farti impazzire!

Comunque è stato un lavoretto semplice modificare questa gonna 

  • Ho tagliato la parte superiore della gonna orizzontalmente come se volessi accorciare la gonna 
  • La misura è stata presa addosso a mia figlia facendo il taglio due centimetri sotto l’altezza del giro vita
  • Ho orlato la parte non rifinita ottenendo una gonnellina che infilata dalla testa e indossata dal sottoascella (🤦🏼‍♀️non so come spiegarvi)è diventata un top senza spalline
  • Ho poi tagliato dal pezzo di gonna che ho scartato una striscia di stoffa che ho applicato al top appena creato 
  • La fascia, di circonferenza più lunga di quella del top, è stata cucita sul davanti e sul dietro del top lasciando la parte dello scalfo ascellare libero e l’eccesso della circonferenza della faccia libera è diventata la parte delle maniche

Spero che riusciate a capire con l’immagine 


Wow! È bello fare le cose con mia figlia e per mia figlia perchè rende tutto più semplice  anche se sa quello che vuole ed è intransigente quando le faccio qualcosa è sempre soddisfatta anche se il risultato non è perfetto come lei desidera!


Aspettando il prossimo lavoro che confezionerò con la stoffa avanzata vi chiedo il vostro parere! E magari fatemi sapere se avete sperimentato qualche riuso o riciclo con vecchi vestiti!

🐝

Annunci

Informazioni su il bandolo intrecciato

Ciao a tutti sono Rosy Per parlare di me non saprei da dove cominciare.... Io sono tutto e il contrario di tutto!!!! Solare, gioiosa ma soprattutto curiosa... Curiosa di sapere, scoprire e sperimentare... Mi piace molto costruire piccoli e grandi oggetti( per capire meglio sono appassionata di ikea...)... Mi piace reciclare e dare vita a vecchi oggetti rendendoli nuove creazioni più o meno utili.... Ma la mia vera passione è lavorare ai ferri e uncinetto.... questa passione è nata già all'età di 6 anni quando vedevo mia nonna che lavorava e magicamente trasformava un gomitolo di lana in un maglione, o un vestito, o un gomitolo di cotone in copritavola fantastici o semplicemente intrecciava fino a creare calze per i miei piedini... purtroppo lei è mancina e non ha saputo insegnarmi più di tanto...allora ho imparato rubando informazioni qua e la, per fortuna ho incontrato molte persone che condividevano la mia passione....poi con internet ho scoperto un universo con milioni di universi paralleli... Allora il mio scopo è quello di sperimentare il più possibile...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...