Pancake salati

Standard
Pancake salati

Comincio con il dirvi che adoro i pancake!

Li amo in qualsiasi “salsa” !

Li ho sperimentati semplici, con sciroppo d’acero, con marmellata o cioccolata, ripieni di mele, con cannella, dolci o salati…ed ora anche salati tipo pizza!

Pancake salato tipo pizza!

L’idea era già nei miei pensieri ma poi ho visto un video e ho capito che non ero folle (almeno non completamente), allora ho sperimentato la ricetta !

Sono stata molto contenta del risultato!

Come sempre, quando trovo una ricetta che mi piace molto la voglio condividere con voi

quindi vi lascio la ricetta subito subito!

Ingredienti:

  • 130 gr di farina integrale
  • 150 ml di latte di avena
  • 1 cucchiaino di bicarbonato
  • 1 cucchiaino di succo di limone
  • sale q.b.
  • stracchino vegetale
  • Rucola
  • olive

Procedimento:

Versare in una ciotola la farina il sale ed il bicarbonato e mescolare

Unire il latte e il succo di limone

Amalgamere fino ad ottenere una pastella consistente e non troppo liquida

Ungere una padella e versare il il composto

Coprire la padella e far cuocere a fuoco lento per dieci minuti circa

Passato il tempo mettere sopra il pancake delle fettine di stracchino e ricoprire la padella

Lasciar cuocere ancora qualche minuto (5/10)

Quando capirete che è ben cotto passare il pancake su un piatto e finire di condire con rucola, olive e un filo d’olio EVO (extravergine di oliva)

Servite ben caldo….

….e fatemi sapere!

IMG_1477-1.jpg

L’idea golosa:

si può condire come una pizza quindi usando la nostra fantasia e il nostro gusto

si può usare il pomodoro per fare una pizza rossa e mozzarella

si possono usare dei pomodorini secchi olive rucola e carciofini mettendo sempre del formaggio veg (mozzarisella o stracchino di riso) come base del condimento

si può usare la base rossa con il pomodoro e condirla con rughetta e formaggio veg tipo parmigiano oppure un buonissimo formaggio di anacardi….

ora è meglio che smetto perchè la fantasia in cucina mi può portare ovunque e starei a scrivere una lista infinita di consigli!

Vi lascio il  video originale dove ho trovato la ricetta

Se provate questa ricettina fatemi sapere cosa ne pensate, se invece già cucinate questo tipo di bontà fatemi sapere le vostre varianti!

a presto 🐝

 

Informazioni su il bandolo intrecciato

Ciao a tutti sono Rosy Per parlare di me non saprei da dove cominciare.... Io sono tutto e il contrario di tutto!!!! Solare, gioiosa ma soprattutto curiosa... Curiosa di sapere, scoprire e sperimentare... Mi piace molto costruire piccoli e grandi oggetti( per capire meglio sono appassionata di ikea...)... Mi piace reciclare e dare vita a vecchi oggetti rendendoli nuove creazioni più o meno utili.... Ma la mia vera passione è lavorare ai ferri e uncinetto.... questa passione è nata già all'età di 6 anni quando vedevo mia nonna che lavorava e magicamente trasformava un gomitolo di lana in un maglione, o un vestito, o un gomitolo di cotone in copritavola fantastici o semplicemente intrecciava fino a creare calze per i miei piedini... purtroppo lei è mancina e non ha saputo insegnarmi più di tanto...allora ho imparato rubando informazioni qua e la, per fortuna ho incontrato molte persone che condividevano la mia passione....poi con internet ho scoperto un universo con milioni di universi paralleli... Allora il mio scopo è quello di sperimentare il più possibile...

»

Rispondi

