golden milk

Standard
golden milk

Il golden milk  è una bevanda tramandata dalla tradizione dello yoga, consigliata per avere articolazioni elastiche.

La base del golden milk è una pasta di curcuma.

La curcuma possiede molti altri benefici come quello di combattere i radicali liberi, rafforzare il sistema immunitario, migliorare la circolazione sanguigna.

Per preparare la pasta di curcuma

Ingredienti:

  • 1/4 di tazza di curcuma
  • 1/2 tazza acqua
  • 1/2 cucchiaino di pepe

Procedimento:

si mettono questi tre ingredienti in un pentolino

Si cuoce fino a che diventa una pasta asciutta….gira gira che si attacca!
Si mantiene in frigo 40 giorni ben chiuso in un barattolo di vetro.
Per il latte d’oro:

Ingredienti:

  • un quarto di cucchiaino di pasta di curcuma
  • una tazza di latte vegetale
  • un cucchiaino di olio di mandorle
  • un dolcificante a piacere (succo d’acero ) e
  • se ti piace una spolverata di cannella.

Prepariamo il golden milk:

scadiamo il latte con la pasta di curcuma

quando il latte è caldo spegniamo il fuoco e versiamo in una tazza aggiungendo l’olio, il dolcificante e la cannella

come e quando utilizzare il latte d’oro

Si può bere la sera come ultima cosa prima di dormire o la mattina per colazione
Farlo per 40 giorni consecutivi è una vera e propria terapia….ma poi si può continuare a prendere quando ne abbiamo voglia.

latte d'oro

pasta di curcuma per il golden milk

Ho trovato un articolo che spiega molto bene le proprietà di questo fantastico latte potete approfondire leggendo qui

Spero che il mio articolo vi sia utile!

Vi lascio anche il link di una mia carissima amica dove potrete trovare tante curiosità sul benessere di tutto il nostro essere Crystal Riflessologia Grosseto ॐ

Informazioni su il bandolo intrecciato

Ciao a tutti sono Rosy Per parlare di me non saprei da dove cominciare.... Io sono tutto e il contrario di tutto!!!! Solare, gioiosa ma soprattutto curiosa... Curiosa di sapere, scoprire e sperimentare... Mi piace molto costruire piccoli e grandi oggetti( per capire meglio sono appassionata di ikea...)... Mi piace reciclare e dare vita a vecchi oggetti rendendoli nuove creazioni più o meno utili.... Ma la mia vera passione è lavorare ai ferri e uncinetto.... questa passione è nata già all'età di 6 anni quando vedevo mia nonna che lavorava e magicamente trasformava un gomitolo di lana in un maglione, o un vestito, o un gomitolo di cotone in copritavola fantastici o semplicemente intrecciava fino a creare calze per i miei piedini... purtroppo lei è mancina e non ha saputo insegnarmi più di tanto...allora ho imparato rubando informazioni qua e la, per fortuna ho incontrato molte persone che condividevano la mia passione....poi con internet ho scoperto un universo con milioni di universi paralleli... Allora il mio scopo è quello di sperimentare il più possibile...

Rispondi

