Mi presento

Standard
Mi presento

Il bandolo intrecciato

Da qualche giorno ho aperto un blog di cucina e ho scritto un articolo di presentazione, ho pensato che fosse carino condividere con voi la mia presentazione anche se voi mi seguite già da un po’…

In questo articolo parlo della mia passione per la cucina, spero vi piaccia!

buona lettura:

 

Rosalba Radha

Ciao a tutti i miei carissimi lettori e non….

Mi presento sono Rosalba una quarantenne appassionata di cucina, alternativa!

Non sono mai stata una grande mangiona e ogni cosa che mi veniva proposta aveva sempre qualche difetto….

…poi ho capito perché e ve lo spiegherò più avanti nel mio articolo (se avrete voglia di “leggermi”).

Fin da piccola aiutavo mia mamma, mia nonna e chiunque cucinasse a preparare dei piatti gustosi e buonissimi! Però non mi piaceva poi mettermi a tavola e mangiare, questa parte mi annoiava e la trovavo priva di interesse più o meno una gran perdita di tempo!

Ho frequentato la scuola alberghiera scegliendo il settore sala/bar, ma durante le lezioni pratiche mi ritrovavo puntualmente in cucina a guardare, aiutare,chiedere e vivere quel mondo fantastico !

Le mie esperienze lavorative sono state quasi tutte nell’ambito della ristorazione….

Quando ho deciso di andare a vivere da sola, da più grande ovviamente, ho cominciato a pianificare dei metodi per cucinare ogni giorno cose diverse così da avere una dieta varia e poco “noiosa”. Da qui ho capito che le mie ricette preferite erano quelle che non includevano sapori troppo elaborati e forti!

Durante il mio percorso di crescita (culinaria) ho notato che la mia grande curiosità mi portava a sperimentare tante ricette diverse per ingredienti e preparazioni apportando sempre dei piccoli, o enormi, cambiamenti che avvicinassero il piatto finito il più possibile ai miei gusti!

Poi ho cominciato a condividere la mia passione con i miei amici tramite i social e nella vita reale (dopo un assaggio il giudizio è più sincero…) e ho visto che erano felici di sperimentare le mie ricette e dare consigli o approvazioni!

Per questo motivo ho deciso di scrivere in un blog ciò che faccio giornalmente con passione e amore, così posso continuare a crescere con i consigli di chi mi segue e le gratificazioni dei miei lettori che hanno sempre una parola carina per me, ma spero anche di essere utile a chiunque cerchi una ricettina vegan, sana e naturale!

P.S. Ho sottointeso la mia politica alimentare perchè a volte la trovo molto scontata, io non mangio prodotti animali, funghi e muffe, aglio e cipolla.

N.B. Non amo le etichette per cui non mi dichiaro vegetariana o vegana perchè penso che queste “categorie” siano molto restrittive, a me piace mangiare sano naturale ed equilibrato e se continuate a leggermi nei miei articoli potrete capire meglio di cosa parlo!

Buon proseguimento e a presto!

🐝

12400456_519677678210898_2696874413132220026_n

Se vuoi conoscere la mia passione mi puoi cercare nei vari social o guardare il mio Blog di cucina!!!

Informazioni su il bandolo intrecciato

Per parlare di me non saprei da dove cominciare.... Io sono tutto e il contrario di tutto!!!! Solare, gioiosa ma soprattutto curiosa... Curiosa di sapere, scoprire e sperimentare... Mi piace molto costruire piccoli e grandi oggetti( per capire meglio sono appassionata di ikea...)... Mi piace reciclare e dare vita a vecchi oggetti rendendoli nuove creazioni più o meno utili.... Ma la mia vera passione è lavorare ai ferri e uncinetto.... questa passione è nata già all'età di 6 anni quando vedevo mia nonna che lavorava e magicamente trasformava un gomitolo di lana in un maglione, o un vestito, o un gomitolo di cotone in copritavola fantastici o semplicemente intrecciava fino a creare calze per i miei piedini... purtroppo lei è mancina e non ha saputo insegnarmi più di tanto...allora ho imparato rubando informazioni qua e la, per fortuna ho incontrato molte persone che condividevano la mia passione....poi con internet ho scoperto un universo con milioni di universi paralleli... Allora il mio scopo è quello di sperimentare il più possibile...

Rispondi

