Dal seme al frutto (orto sul balcone)

Standard
Dal seme al frutto (orto sul balcone)

In questo periodo non ho molto tempo da passare su internet, per cui non riesco a condividere con voi i miei nuovi esperimenti culinari, i miei progetti di riciclo creativo, i miei work in progress di maglia ed uncinetto, i miei pensieri , le mie canzoni ecc…
Però oggi voglio dedicare proprio qualche minuto per raccontarvi del semino che sta crescendo dandomi tante soddisfazioni!
Tempo fa ho comprato una bella fetta di zucca (non ricordo il nome della varietà) con corredo di semi…
Mi piace molto la zucca perché la cucino in molti modi, ricette dolci o salate!
Per cucinalrla l’ho pulita e privata dei semi, che non ho gettato ma messo ad asciugare per conservarli.
Non sono stata attentissima ed il giorno dopo, quando sono andata a guardare se erano pronti per essere riposti per la loro futura semina (che sarebbe dovuta essere a fine marzo), ho visto che tre semini avevano germogliato!
Cosa potevo fare se non piantarli?
Anche se non era periodo e che forse non sarebbero cresciuti che un pochino e poi sarebbero morti io ho voluto dargli un occasione, infondo la loro volontà di nascere è stata chiara!

image

Ho letto su internet che la zucca è una pianta tenace ed effettivamente è cresciuta a vista d’occhio, e a mano a mano le sue foglie diventavano giganti e nascevano tra di esse tanti piccolissimi fiori!

Per vedere sbocciare i fiori c’è voluto un po’ più di tempo….
image

image

image

(accanto alla pianta di zucca si può ammirare il mio futuro albero di avocado, nato anche lui da un seme…)


image

…ma quando il primo fiore si è aperto non ho resistito all’impulso di fare dei gridolini da bimba dell’asilo…ihihih…quindi subito una bella fotina per condividere con voi la mia immensa gioia!

image

Non vi ho detto la cosa più importante:
Oltre a non avere il pollice verde non ho neanche un giardino o un balcone, perciò la mia zucca sta crescendo dentro un vaso sul davanzale!
Spero di potervi aggiornare sulla nascita di una zucca nel mio orto sul davanzale e nel frattempo : acqua due volte al giorno e tanto amore!!!!

🐝

Informazioni su il bandolo intrecciato

Ciao a tutti sono Rosy Per parlare di me non saprei da dove cominciare.... Io sono tutto e il contrario di tutto!!!! Solare, gioiosa ma soprattutto curiosa... Curiosa di sapere, scoprire e sperimentare... Mi piace molto costruire piccoli e grandi oggetti( per capire meglio sono appassionata di ikea...)... Mi piace reciclare e dare vita a vecchi oggetti rendendoli nuove creazioni più o meno utili.... Ma la mia vera passione è lavorare ai ferri e uncinetto.... questa passione è nata già all'età di 6 anni quando vedevo mia nonna che lavorava e magicamente trasformava un gomitolo di lana in un maglione, o un vestito, o un gomitolo di cotone in copritavola fantastici o semplicemente intrecciava fino a creare calze per i miei piedini... purtroppo lei è mancina e non ha saputo insegnarmi più di tanto...allora ho imparato rubando informazioni qua e la, per fortuna ho incontrato molte persone che condividevano la mia passione....poi con internet ho scoperto un universo con milioni di universi paralleli... Allora il mio scopo è quello di sperimentare il più possibile...

Una risposta »

  1. Pingback: Buon anno nuovo | Il bandolo intrecciato

Rispondi

