Collana a nodi e fimo

Standard
Collana a nodi e fimo

Qualche giorno fa ho preparato delle collane!

Ho creato delle perle in fimo air, la pasta polimerica che non va cotta in forno ma lasciata asciugare all’aria.

Questo materiale mi piace molto perchè rimane molto leggero, ineffetti la consistenza sembra quella delle meringhe anche se è molto più resistente!
   
Avevo il fimo bianco quindi ho diviso il materiale in diversi pezzi e li ho colorati impastandoli con dei colori acrilici diversi!
Ho formato delle perle piccoline e alcune più grandi, delle foglie irregolari e due fiori per ogni collana!
Ho scelto di fare delle forme poco rifinite perchè questo materiale non si presta molto a lavori di precisione in quanto asciuga in fretta!
 
   
Dopo aver creato e asciugato le perle le ho montate semplicemente utilizzando del filo cerato!

 Ho creato un cappio e l’ho rifinito a punto festone….

   
    
Ho fatto dei nodi prendendo tutti i fili 

    
Ho infilato le perle e annodato tutti i fili per creare un movimento della collana che mi piacesse    

 

Finita la composizione ho usato una perla come chiusura della collana!
   
Ed eccole finite! 

Secondo me sono molto belle e adatte all’estate così leggere e colorate !!!!

    
Ecco alcuni particolari in primo piano delle mie creazioni!

   
Questa collana mi è piaciuta così tanto che ho voluto fare un Tutorial …il mio primo video che ho caricato sul mio canale YouTube! 🐝

Informazioni su il bandolo intrecciato

Per parlare di me non saprei da dove cominciare.... Io sono tutto e il contrario di tutto!!!! Solare, gioiosa ma soprattutto curiosa... Curiosa di sapere, scoprire e sperimentare... Mi piace molto costruire piccoli e grandi oggetti( per capire meglio sono appassionata di ikea...)... Mi piace reciclare e dare vita a vecchi oggetti rendendoli nuove creazioni più o meno utili.... Ma la mia vera passione è lavorare ai ferri e uncinetto.... questa passione è nata già all'età di 6 anni quando vedevo mia nonna che lavorava e magicamente trasformava un gomitolo di lana in un maglione, o un vestito, o un gomitolo di cotone in copritavola fantastici o semplicemente intrecciava fino a creare calze per i miei piedini... purtroppo lei è mancina e non ha saputo insegnarmi più di tanto...allora ho imparato rubando informazioni qua e la, per fortuna ho incontrato molte persone che condividevano la mia passione....poi con internet ho scoperto un universo con milioni di universi paralleli... Allora il mio scopo è quello di sperimentare il più possibile...

Rispondi

