Màndala intessuto

Standard
Màndala intessuto

Come sempre ho nuovi progetti in corso e oggi vi volevo far vedere i miei ultimi lavori “i màndala intessuti”

Curiosando su internet avevo visto dei mandala stupendi e mi chiedevo come erano fatti, l’articolo non spiegava nulla in particolare per cui sono arrivata alla conclusione che non potevano essere che designi magnifici… in realtà erano dei mandala intessuti con filati e bastoni e l’ho scoperto qualche tempo dopo quando ho trovato su YouTube un tutorial in tedesco…

Ovviamente ho dovuto sperimentare subito questa nuova tecnica e ne sono rimasta talmente affascinata da coinvolgere tutta la mia famiglia tanto da fare le due di notte per creare i nostri mandala!

Questo progettino quindi ha avuto molteplici effetti: creare, divertire, sperimentare, rilassare e unire la famiglia in un esperienza comune ( devo dire che fortunatamente riesco a coinvolgere la mia famiglia in molte delle mie attività come la cucina, lo yoga, la maglia, L’uncinetto, le uscite in bici ecc…)

Ecco alcuni Work in progressimage

image

image

E poi ci sono quelli già finitiimage

image

Ovviamente sto usando materiale di riciclo come bastoncini da spiedo di legno, bacchette cinesi e cotoni e lane avanzati da vecchi lavori!

  Mi piacciono così tanto questi mandala e anche la parte posteriore rimane ben rifinita e pulita che si potrebbero appendere anche al contrario! 

  

  🐝

Informazioni su il bandolo intrecciato

Ciao a tutti sono Rosy Per parlare di me non saprei da dove cominciare.... Io sono tutto e il contrario di tutto!!!! Solare, gioiosa ma soprattutto curiosa... Curiosa di sapere, scoprire e sperimentare... Mi piace molto costruire piccoli e grandi oggetti( per capire meglio sono appassionata di ikea...)... Mi piace reciclare e dare vita a vecchi oggetti rendendoli nuove creazioni più o meno utili.... Ma la mia vera passione è lavorare ai ferri e uncinetto.... questa passione è nata già all'età di 6 anni quando vedevo mia nonna che lavorava e magicamente trasformava un gomitolo di lana in un maglione, o un vestito, o un gomitolo di cotone in copritavola fantastici o semplicemente intrecciava fino a creare calze per i miei piedini... purtroppo lei è mancina e non ha saputo insegnarmi più di tanto...allora ho imparato rubando informazioni qua e la, per fortuna ho incontrato molte persone che condividevano la mia passione....poi con internet ho scoperto un universo con milioni di universi paralleli... Allora il mio scopo è quello di sperimentare il più possibile...

»

Rispondi

