Biscotti con farina di ceci e cocco

Standard
Biscotti con farina di ceci e cocco

Ho fatto dei biscotti vegan molto buoni!

Mi sono piaciuti così tanto che vorrei condividere con voi la ricetta!

I biscotti sono con farina di ceci e cocco e sono privi di glutine quindi possono andar bene anche per chi ha problemi di ciliachia.

Ricetta:

Ingredienti:

_275 gr di farina di ceci

_130 ml di olio di semi di girasole

_100 ml di acqua

_20 gr di farina di cocco

_20 gr di nocciole 

_150 gr di zucchero integrale di canna

_1 gr di cannella

_buccia di mezza arancia

Procedimento:

Versate la farina di ceci in una padella e tostatela a fuoco lento mescolandola costantemente, il procedimento richiederà circa 15 minuti

image

A parte frullate lo zucchero, le nocciole, la scorza di arancia e la cannella.

image

image

image

A tostatura ultimata setacciate la farina e unitela alla farina di cocco e alla miscela di zucchero, nocciole, arancia e cannella.

image

Emulsionate acqua e olio e uniteli agli altri ingredienti

image 

 Stendete l’impasto a mezzo centimetro di spessore e ricavatene dei biscotti

image

Infornate a 180* per 15 minutiimage

Allora se vi è piaciuta la ricettina provate anche voi e fatemi sapere 🐝

Informazioni su il bandolo intrecciato

Ciao a tutti sono Rosy Per parlare di me non saprei da dove cominciare.... Io sono tutto e il contrario di tutto!!!! Solare, gioiosa ma soprattutto curiosa... Curiosa di sapere, scoprire e sperimentare... Mi piace molto costruire piccoli e grandi oggetti( per capire meglio sono appassionata di ikea...)... Mi piace reciclare e dare vita a vecchi oggetti rendendoli nuove creazioni più o meno utili.... Ma la mia vera passione è lavorare ai ferri e uncinetto.... questa passione è nata già all'età di 6 anni quando vedevo mia nonna che lavorava e magicamente trasformava un gomitolo di lana in un maglione, o un vestito, o un gomitolo di cotone in copritavola fantastici o semplicemente intrecciava fino a creare calze per i miei piedini... purtroppo lei è mancina e non ha saputo insegnarmi più di tanto...allora ho imparato rubando informazioni qua e la, per fortuna ho incontrato molte persone che condividevano la mia passione....poi con internet ho scoperto un universo con milioni di universi paralleli... Allora il mio scopo è quello di sperimentare il più possibile...

»

      • Buoni!!!
        Mi sono venuti un po’ amari, perché ho portato due modifiche: per usare i miei limoni ho usato un limone la posto dell’arancio e non avevo abbastanza farina di ceci e ho compensato con 50g la farina di grano saraceno.
        Poi sono pigra, me ne sono ben guardata di usare mattarello e stampini, ho preso un pezzo di carta da forno (che poi ho usato sopra la placca da forma) con l’impasto ho fatto un salamino e l’ho messo in frigo per circa 30 minuti e poi l’ho affettato ottenendo tanti biscottini più o meno rotondi, non sono belli come i tuoi ma con il te funzionano allo stesso modo 😉
        Quando trovo arance bio riproverò la ricetta in modo rigoroso.
        Grazie x la ricetta e buon fine settimana

        Mi piace

    • Ciao
      L’ impasto risulta un po’ appiccicoso e non molto elastico, ma come vedi dalle foto è lavorabile.
      Comunque quando si tratta di impasti per biscotti, o dolci in generale, si può variare la quantità di farina o liquidi a seconda la necessità
      Sono impasti sensibili alle condizioni esterne come l’umidità nell’aria o la temperatura (anche delle mani) e le quantità di base possono cambiare leggermente
      Grazie e buona giornata

      Mi piace

Rispondi

