strüdel di radicchio e mele

Standard
strüdel di radicchio e mele

Qualche giorno fa ho cucinato uno strüdel di radicchio mele e provola dolce.
Mi è piaciuto molto quindi voglio condividere con voi la ricetta!

image

Ho preparato come prima cosa un impasto per la sfoglia.

Ingredienti:

-300 gr farina di grano duro
-4 cucchiai olio evo
-1 presa di sale fino
-120-150 ml circa di acqua tiepida

image

Ho impastato tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo e liscio.

image

L’ho steso in una sfoglia sottile e l’ho piegato in tre e poi a metà .

image

L’ho coperto con pellicola alimentare e l’ho fatto riposare per trenta minuti in frigo.
Ho poi ripetuto questo passaggio altre due volte.

image

image

Ho preparato le mele fatte a cubetti e le ho cotte.

image

Ho preparato il radicchio, lavato tagliato e cotto.

image

image

Poi ho unito mele e radicchio lasciato cuocere un po’.

image

Ho spento il fuoco è appena raffreddato un pochino ho aggiunto la provola a cubetti.

image

Ho composto lo strudel creando un rettangolo sul quale mettere il ripieno, l’ho chiuso, ho creato delle striscioline di pasta per decorare ho spennellato con latte e ho messo tutto in forno.

image

Devo dire che il risultato è stato eccellente!
Il ripieno era molto quindi quello in eccesso si può usare come contorno oppure realizzare dei ravioli con pasta fresca oppure usare come più la fantasia vi suggerisce!

image

Vi lascio qui la ricetta originale
Io ho fatto delle piccole modifiche…
Ho tolto le uova ho aggiunto un mix di semini e frutti secchi e paprika!

Secondo me è un ottima ricetta da adattare ad ogni occasione…
Un aperitivo
Una cena
Un pranzo

È facilissimo da realizzare, veloce nella preparazione ed è anche molto economico!

🐝

Informazioni su il bandolo intrecciato

Ciao a tutti sono Rosy Per parlare di me non saprei da dove cominciare.... Io sono tutto e il contrario di tutto!!!! Solare, gioiosa ma soprattutto curiosa... Curiosa di sapere, scoprire e sperimentare... Mi piace molto costruire piccoli e grandi oggetti( per capire meglio sono appassionata di ikea...)... Mi piace reciclare e dare vita a vecchi oggetti rendendoli nuove creazioni più o meno utili.... Ma la mia vera passione è lavorare ai ferri e uncinetto.... questa passione è nata già all'età di 6 anni quando vedevo mia nonna che lavorava e magicamente trasformava un gomitolo di lana in un maglione, o un vestito, o un gomitolo di cotone in copritavola fantastici o semplicemente intrecciava fino a creare calze per i miei piedini... purtroppo lei è mancina e non ha saputo insegnarmi più di tanto...allora ho imparato rubando informazioni qua e la, per fortuna ho incontrato molte persone che condividevano la mia passione....poi con internet ho scoperto un universo con milioni di universi paralleli... Allora il mio scopo è quello di sperimentare il più possibile...

Rispondi

