Crostata senza uova

Standard
Crostata senza uova

Oggi condivido una ricetta per fare una crostata senza uova!

image

image

ingredienti per la pasta frolla:
600gr farina
100gr zucchero
Un pizzico di sale
Mezza bustina di lievito per dolci (si può anche fare senza lievito)
100gr burro
1 bicchiere di latte
1/2 cucchiaino cannella
1/2 cucchiaino di semi di lino
1 cucchiaino di semi di sesamo

Metti tutto nell’impastatrice (puoi impastare a mano facendo la fontana con le farine e mettere il burro e il latte al centro e amalgamare il tutto velocemente)
fai riposare l’impasto in frigo per mezzora e poi stendi una sfoglia di un centimetro di altezza
Bucherella con la forchetta la pasta in modo che non si gonfi in cottura
Spalma la marmellata e fai le strisce decorative
Inforna a 180° per 25/30 minuti

image

Puoi usare marmellata fatta in casa, come nel mio caso

image

oppure puoi cuocere solo la base di frolla per fare delle crostate di frutta fresca

image

Oppure usarla per creare dei biscotti visto che la cannella e i semini danno un sapore gradevole che te la fanno apprezzare anche semplice !!!🐝

Informazioni su il bandolo intrecciato

Ciao a tutti sono Rosy Per parlare di me non saprei da dove cominciare.... Io sono tutto e il contrario di tutto!!!! Solare, gioiosa ma soprattutto curiosa... Curiosa di sapere, scoprire e sperimentare... Mi piace molto costruire piccoli e grandi oggetti( per capire meglio sono appassionata di ikea...)... Mi piace reciclare e dare vita a vecchi oggetti rendendoli nuove creazioni più o meno utili.... Ma la mia vera passione è lavorare ai ferri e uncinetto.... questa passione è nata già all'età di 6 anni quando vedevo mia nonna che lavorava e magicamente trasformava un gomitolo di lana in un maglione, o un vestito, o un gomitolo di cotone in copritavola fantastici o semplicemente intrecciava fino a creare calze per i miei piedini... purtroppo lei è mancina e non ha saputo insegnarmi più di tanto...allora ho imparato rubando informazioni qua e la, per fortuna ho incontrato molte persone che condividevano la mia passione....poi con internet ho scoperto un universo con milioni di universi paralleli... Allora il mio scopo è quello di sperimentare il più possibile...

Rispondi

