Non è vero mai (Alex Britti e Bianca Atzei)

Standard

Questo cantante ha il potere di raccontare i miei sentimenti!
Alex Britti!
Già ai tempi in cui lavoravo in una gelateria ed ero poco più che bambina, mi faceva cantare a squarciagola proprio perchè pensavo raccontasse di me!

Questa estate avevo una voglia di scappare da una situazione per me ormai troppo stretta…. Spesso mi ritrovavo a pensare, dire e a volte anche a gridare, che per sistemare tutto bisognava solo volerlo, quindi darsi un bacio e scappare via anche per una sera anche solo per andare a ballare! E infatti la soluzione sarebbe stata baciarsi e andare a ballare!
Perchè non c’è di meglio che lasciare tutti i pensieri negativi e stringersi in un abbraccio, guardarsi negli occhi e scacciare tutti i “demoni” ballando e cantando….e Alex ha espresso i miei pensieri con la canzone “baciami e portami a ballare”!

Ora questa canzone “non è vero mai” mi fa riflettere sul fatto che a volte le persone molto unite si allontanano perchè ognuno pensa che l’altro non è più in quella storia, spesso soffrono perchè vedono una distanza troppo grande e l’altro non mette un ponte fatto di baci per accorciarla, sempre si potrebbe ballare sui problemi e purtroppo la musica non parte!
Con questa canzone non so cosa vuole trasmettere Alex e, visto che è tutto negli occhi di chi guarda, io romanticamente penso che parla di un amore eterno che potrà vivere solo attraverso i sogni e non sarà mai più realtà…. Non è mai vero…..

Vorrei aggiungere una nota molto importante” questo uomo è come il vino ….più invecchia è più è bono…Ops….buono!”

Vi lascio il meraviglioso testo

A: Nonostante stanotte, nonostante la filosofia
B: Rimane qualcosa di intenso, nonostante sei andato via
A: Nonostante la gente si accontenta di quello che ha
B: Io non mi accontento di niente, io mi accontento se tu resti qua
A: Adesso vai e l’hai deciso tu
Nonostante i momenti che sembrava non finissero mai
B: Siamo due deficienti, siamo quei due che non sbagliano mai
E adesso vai, se l’hai deciso tu
A: Io che parlo, parlo
I: Ma non è vero… mai
A: Intanto i giorni passano
I: Non è vero mai
B: Milioni di parole sciolte al sole
I: Casomai i sogni non finissero
A: Nonostante riprendi le tue cose e le porti con te
B: Nonostante che piangi, io non so se tu piangi per me
A: Se per tutte le cose ci fosse un punto di stabilità
B: Sarebbe un mondo perfetto
I: Sarebbe che tu resti qua
B: E invece poi
A: L’hai deciso tu… ed io che parlo, parlo
I: Ma non è vero… mai
A: Intanto i giorni passano
B: Non è vero…
I: Mai
B: Milioni di parole sciolte al sole
I: Casomai i sogni non finissero
B: Non è vero
I: Nonostante i miei dubbi
B: Nonostante all’inizio
I: Sia quel che sia. Nonostante tutto, nonostante che un giorno mi hai detto: Amore andiamo via da qua
B: Io ci credevo sul serio
I: Mi fidavo di te, mi sembrava volessi davvero stare con me
B: Ma avevi altri programmi
I: Nonostante le notti avevi altre emozioni
Non è vero… mai. Intanto i giorni passano.
Non è vero… mai. Milioni di parole sciolte al sole, casomai i sogni non finissero.
Se per tutte le cose ci fosse in punto di stabilità, sarebbe un mondo perfetto, sarebbe che tu resti…
B: Qua
🐝

Informazioni su il bandolo intrecciato

Ciao a tutti sono Rosy Per parlare di me non saprei da dove cominciare.... Io sono tutto e il contrario di tutto!!!! Solare, gioiosa ma soprattutto curiosa... Curiosa di sapere, scoprire e sperimentare... Mi piace molto costruire piccoli e grandi oggetti( per capire meglio sono appassionata di ikea...)... Mi piace reciclare e dare vita a vecchi oggetti rendendoli nuove creazioni più o meno utili.... Ma la mia vera passione è lavorare ai ferri e uncinetto.... questa passione è nata già all'età di 6 anni quando vedevo mia nonna che lavorava e magicamente trasformava un gomitolo di lana in un maglione, o un vestito, o un gomitolo di cotone in copritavola fantastici o semplicemente intrecciava fino a creare calze per i miei piedini... purtroppo lei è mancina e non ha saputo insegnarmi più di tanto...allora ho imparato rubando informazioni qua e la, per fortuna ho incontrato molte persone che condividevano la mia passione....poi con internet ho scoperto un universo con milioni di universi paralleli... Allora il mio scopo è quello di sperimentare il più possibile...

Rispondi

