Torte ricetta vegetariana

Standard
Torte ricetta vegetariana

Volevo fare una torta senza uova e senza latte…

image

Mi sono messa alla ricerca di una ricetta che attirasse la mia attenzione…
Ne trovo subito una che mi gusta molto!

image

Ingredienti
600 gr farina
550 gr zucchero di canna
75 gr cacao amaro
1 cucchiaino di bicarbonato
250 ml olio di semi
700 ml acqua

image

Ovviamente io l’ho modificata mettendo della frutta secca e dell’uvetta
Ho messo tutti gli ingredienti nel mio “mostro” (impastatrice) e dopo aver amalgamato tutti gli ingredienti ho diviso l’impasto (che era abbondante) in una teglia 23×33 cm e in un paio di stampi per piccoli muffin… Ho messo tutto in forno caldo a 180* per 45/50minuti… I muffin necessitano di una decina di minuti in meno di cottura!

image

Il risultato è stato ottimo!!!

image

Ho fatto anche un altro dolce!
Un pluncacke….cioè inizialmente era un pluncacke poi a mano a mano ho cambiato qualche ingrediente….e anche la forma finale non era più come l’originale….

image

Vi lascio anche questa ricetta così avete due alternative vegetariane!!!

Ingredienti
250 gr farina di farro
100 gr zucchero di canna
100ml latte di riso o soia o avena ecc..
Due cucchiai di olio extravergine d’oliva
1 cucchiaino di bicarbonato
Una mela a pezzi senza buccia
Qualche mandorla a pezzi
Mezzo cucchiaino di cannella
3 cucchiai di gelatina di semi di lino ( non so come si chiama comunque ho fatto bollire 1cucchiaino di semi di lino in mezzo bicchiere di acqua per qualche minuto, ho filtrato e ho utilizzato il gel che si forma con questo procedimento)

image

Dopo aver amalgamato gli ingredienti, ho diviso l’impasto in piccoli stampi e ho cotto in forno caldo a 180* per 30 minuti…

Informazioni su il bandolo intrecciato

Ciao a tutti sono Rosy Per parlare di me non saprei da dove cominciare.... Io sono tutto e il contrario di tutto!!!! Solare, gioiosa ma soprattutto curiosa... Curiosa di sapere, scoprire e sperimentare... Mi piace molto costruire piccoli e grandi oggetti( per capire meglio sono appassionata di ikea...)... Mi piace reciclare e dare vita a vecchi oggetti rendendoli nuove creazioni più o meno utili.... Ma la mia vera passione è lavorare ai ferri e uncinetto.... questa passione è nata già all'età di 6 anni quando vedevo mia nonna che lavorava e magicamente trasformava un gomitolo di lana in un maglione, o un vestito, o un gomitolo di cotone in copritavola fantastici o semplicemente intrecciava fino a creare calze per i miei piedini... purtroppo lei è mancina e non ha saputo insegnarmi più di tanto...allora ho imparato rubando informazioni qua e la, per fortuna ho incontrato molte persone che condividevano la mia passione....poi con internet ho scoperto un universo con milioni di universi paralleli... Allora il mio scopo è quello di sperimentare il più possibile...

»

  1. My brother suggested I might liκe this web site.

    He was once totally right. This publish truly made my day.
    Yoou cann’t іmagine just how sο mucɦ time I had spent for thiѕ information!
    Thank yоu!

    Mi piace

Rispondi

