Un libro

Standard
Un libro

03/09/2013

20131107-203817.jpg

Quando compro un libro sono felice…emozionata…curiosa…
Sento il profumo delle pagine ancora da sfogliare e lo inspiro come per farlo entrare in me, farlo diventare me… E diventare lui….
Comincio a leggere le prime pagine e subito capisco che è il libro che porterò per sempre nel cuore.
Leggo parola dopo parola e ogni lettera è un emozione nuova!
Anche quando non leggo penso che arriverà presto il momento che riprenderò il libro tra le mani e ancora le pagine accarezzeranno i miei sensi…
Leggo fino a che gli occhi sono talmente stanchi da non distinguere più le lettere….
E poi capitolo dopo capitolo…
A volte a metà libro mi stanco e mi trascino fino alla fine per vedere se mi sono sbagliata…eppure era così bello…alcuni mi danno ragione…era solo un capitolo o due a non andare bene…ma il resto della storia era fantastico!
A volte arrivo all’ultima pagina del libro e mi dico che non è possibile che sia finito…non mi ero accorta che stavo giungendo al termine…eppure girando c’è solo l’indice a ricordare i vari capitoli…
A volte, ma solo pochissime volte, dopo alcune pagine chiudo il libro e decido che non fa per me…niente fine per quel libro!
Poi c’è un solo libro che prendo tra le mani, con il rito iniziale lo faccio mio, entra in ogni mio pensiero, in ogni mia azione, in ogni mia decisione, in ogni parte del mio corpo e della mia anima…comincio a leggere ed è la storia più incredibile che conosca, è come se qualcuno avesse aperto la mia coscienza e ne avesse trascritto il mio succo vitale su della carta bianco latte….ogni parola racconta la favola chiusa in me…mai letto un libro così coinvolgente…mai letto un libro così mio!
Eppure arriva verso la fine…e me ne accorgo…ci sono segnali…le parole diventano chiare…e quando finirà che rimarrà di quelle pagine? Solo un indice dal quale poter rivivere in una parola tutte le emozioni di ogni capitolo…
Le ultime pagine vanno lette piano, lentamente, parola dopo parola per giungere alla fine senza rimanere senza fiato…
Magari una pagina oggi…una la prossima settimana, e una la settimana ancora dopo…ma ecco l’ultima pagina…le ultime righe si incrociano quasi non volessero essere lette….ma le leggo…bisogna farlo perchè, anche se intuisco la conclusione della storia raccontata, devo arrivare all’ultima parola…chiudere anche questo capitolo, chiarire la storia…girare la pagina e leggere “INDICE” … Certo per un po’ continuerà a far parte di me…e continuerò a chiedermi se potevo leggere un po’ più lentamente per goderne di più…ma no, non potevo…un libro va letto fino alla fine….e anche se poi arriverà il momento che passando davanti ad una libreria avrò voglia di entrare comunque quello sarà sempre un libro che avrà lasciato qualcosa in me…dentro…nel profondo…fino in fondo all’anima…🐝

20131107-203420.jpg

Annunci

Informazioni su il bandolo intrecciato

Ciao a tutti sono Rosy Per parlare di me non saprei da dove cominciare.... Io sono tutto e il contrario di tutto!!!! Solare, gioiosa ma soprattutto curiosa... Curiosa di sapere, scoprire e sperimentare... Mi piace molto costruire piccoli e grandi oggetti( per capire meglio sono appassionata di ikea...)... Mi piace reciclare e dare vita a vecchi oggetti rendendoli nuove creazioni più o meno utili.... Ma la mia vera passione è lavorare ai ferri e uncinetto.... questa passione è nata già all'età di 6 anni quando vedevo mia nonna che lavorava e magicamente trasformava un gomitolo di lana in un maglione, o un vestito, o un gomitolo di cotone in copritavola fantastici o semplicemente intrecciava fino a creare calze per i miei piedini... purtroppo lei è mancina e non ha saputo insegnarmi più di tanto...allora ho imparato rubando informazioni qua e la, per fortuna ho incontrato molte persone che condividevano la mia passione....poi con internet ho scoperto un universo con milioni di universi paralleli... Allora il mio scopo è quello di sperimentare il più possibile...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...