Pantaloncini di cotone

Standard

Questa settimana ho confezionato un paio di bermuda fatti a mano di cotone. Le tecniche che ho usato sono state uncinetto e ferri…

20130701-233129.jpg
Ho cominciato con una base di maglia rasata, due parti per i davanti e due per i dietro delle gambe, ho eseguito delle calature per creare il cavallo del pantalone e poi ho continuato a lavorare due pezzi insieme per creare la parte alta, così ho ottenuto sia il davanti sia il dietro del pantaloncino…

20130701-233449.jpg
Ho fatto delle prove per eseguire le gambe….prima un punto a rete con i ferri circolari….maaaaa….non ero molto soddisfatta…allora

20130701-233807.jpg
Ho deciso di provare con l’uncinetto e devo dire che mi piaceva molto così…

20130701-233909.jpg

20130701-233918.jpg
Ho fatto dei cordoncini sempre con lo stesso colore da mettere come cinta e come chiusura laterale…
Devo dire che sono rimasta molto affascinata dal risultato…mi sembra che la semplicità di questi punti arricchiti dall’eleganza di questi cordoncini rendano tutto così….semplicemente fantastico!!!

La soddisfazione maggiore è stata quando ho consegnato il lavoro ultimato e la signora ha detto che le erano piaciuti così tanto che aveva fretta di metterli e quindi non li avrebbe neanche lavati prima di indossarli!!!

Be’ che dire…. Sono soddisfatta del mio operato! 🐝

Informazioni su il bandolo intrecciato

Per parlare di me non saprei da dove cominciare.... Io sono tutto e il contrario di tutto!!!! Solare, gioiosa ma soprattutto curiosa... Curiosa di sapere, scoprire e sperimentare... Mi piace molto costruire piccoli e grandi oggetti( per capire meglio sono appassionata di ikea...)... Mi piace reciclare e dare vita a vecchi oggetti rendendoli nuove creazioni più o meno utili.... Ma la mia vera passione è lavorare ai ferri e uncinetto.... questa passione è nata già all'età di 6 anni quando vedevo mia nonna che lavorava e magicamente trasformava un gomitolo di lana in un maglione, o un vestito, o un gomitolo di cotone in copritavola fantastici o semplicemente intrecciava fino a creare calze per i miei piedini... purtroppo lei è mancina e non ha saputo insegnarmi più di tanto...allora ho imparato rubando informazioni qua e la, per fortuna ho incontrato molte persone che condividevano la mia passione....poi con internet ho scoperto un universo con milioni di universi paralleli... Allora il mio scopo è quello di sperimentare il più possibile...

Rispondi

